La landing page, letteralmente pagina di atterraggio, è una particolare pagina di un sito web volta a promuovere un solo prodotto o un particolare servizio. L’obiettivo è quello di fornire all’utente risposte immediate, grazie ad un contenuto mirato che non permetta eventuali distrazioni nella navigazione.
Lo sviluppo esponenziale delle landing page, in questi ultimi anni, si deve principalmente alle esigenze del mercato. Quando un utente effettua una ricerca, ha infatti la necessità di trovare il più in fretta possibile informazioni riguardanti un prodotto o un servizio a cui è interessato. Se però accede ad un sito web, può facilmente trovarsi immerso in una serie di informazioni che lo distolgono dalla sua ricerca iniziale, così che le sue possibilità di trovare i contenuti desiderati si riducono drasticamente. E tu potresti aver perso una grossa opportunità.
Quindi se il tuo obiettivo è vendere un solo prodotto, indurre gli utenti a iscriversi alla tua newsletter, o promuovere il download di un ebook, la landing page è la risposta alle tue esigenze.
Cosa aspetti?
Cosa è incluso nel preventivo
Come lavoro
A seconda delle tue esigenze, posso realizzare landing pages utilizzando sia i linguaggi HTML, CSS, Javascript o PHP, sia WordPress, un CMS (Content Management System) open source che ti permetterà di effettuare semplici aggiornamenti alla tua landing page con estrema facilità, senza dover conoscere nessun linguaggio di programmazione.
Se per caso incontri delle difficoltà, o sei troppo impegnato per gestire tutte le modifiche, il mio servizio di aggiornamento e manutenzione può venirti in aiuto.